Lesson 2 – Salutare e presentarsi

Ed eccoci arrivati alla seconda lezione.
La lezione sarà incentrata sui saluti, sul modo di presentarsi e porre alcune semplici domande.
I saluti, come vedrete nel seguente video, si distinguono in saluti formali ( Formal Greetings ) e in saluti informali ( Informal Greetings ).
I saluti formali si usano perlopiù negli incontri di lavoro, coi colleghi o dirigenti, insomma per rivolgersi a persone con cui non siete in confidenza o che incontrate per la prima volta. Ritengo una buona idea aspettare che il primo passo per una conversazione informale venga fatto dal vostro interlocutore e non prendere l’iniziativa di esprimersi in modo casual. Ricordate che “casual”, ormai usato molto anche in Italia, è un aggettivo che si rivolge non solo all’abbigliamento informale. Ascoltate la corretta pronuncia dei saluti formali nel momento iniziale dell’incontro (saluto iniziale)

Good morning (Buongiorno, si usa fino alle 12,00)
Good afternoon (Buon pomeriggio, si usa dopo le 12,00 e fino alle 17,00)
Good evening (Buona sera, si usa fino dopo le 17,00)

I saluti informali nel momento iniziale dell’incontro (saluto finale), si usano per comunicare in modo “casual“. Si utilizzano tra giovani, ma anche con persone che conoscete e con cui avete già instaurato una conversazione “casual“.
Ecco i più diffusi:
Hello (Ciao)
Hi (Ciao)
Hey (Ciao, viene utilizzato moltissimo tra i giovani)

I saluti formali e informali nel momento in cui si congeda (saluto finale):
Goodbye (Ciao, arrivederci, formale e informale)
Bye-bye (Ciao, arrivederci, informale)
See you (Ciao, ci vediamo, informale)

Siete pronti per il video riguardante i saluti e come presentarsi in inglese? Guardate, ascoltate e ripetete ogni nuovo vocabolo che conoscerete. Non dimenticate mai di scrivere sulla vostra rubrica o su un quaderno ciò che imparerete!

Visionate più volte la lezione e provate a presentarvi 🙂

N.B. Le immagini e i video sono stati reperiti nel web, quindi considerati di pubblico dominio, appartenenti a google e ai legittimi proprietari, e usati a scopo meramente didattico. Qualora si ritenesse che possano violare diritti di terzi, si prega di scrivere al seguente indirizzo easyenglish_2019@virgilio.it e saranno immediatamente rimossi.

 

I commenti sono chiusi