Lesson 10 / Pronuncia della h

Come avrete già notato nelle lezioni precedenti, la h in inglese si pronuncia, a differenza dell’italiano. È molto importante non dimenticare di pronunciarla all’inizio di una parola; se si dimentica la acca, la parola può assumere un altro significato. Vi faccio un esempio con queste due parole: angry (arrabbiato) e hungry (affamato).
Ascoltate con attenzione la pronuncia di “angry“.

E adesso ascoltate come si pronuncia “hungry“.

Quella che a noi potrebbe sembrare un’impercettibile differenza, in realtà, se si vuole capire quello che gli inglesi dicono o si vuole parlare correttamente la lingua, è di fondamentale importanza.
Come si produce il suono aspirato della acca? Immaginate di avere dinnanzi a voi uno specchio e di provare ad appannarlo con il fiato; ecco la pronuncia di questa lettera. Ricordate che il suono di questa lettera è indipendente dalla vocale che segue.
Ho selezionato un video che vi aiuterà ulteriormente nell’apprendimento della pronuncia della acca.

Ricordatevi che sono pochissime le parole che cominciano con la lettera “h” muta: hour (ora); honest
(onesto); honor (onore); e heir (erede).
Ascoltatene la pronuncia e non dimenticate mai di pronunciare l’acca sonora.

 

 

 


N.B. Le immagini e i video sono stati reperiti nel web, quindi considerati di pubblico dominio e appartenenti a google e ai legittimi proprietari. Qualora si ritenesse che possano violare diritti di terzi, si prega di scrivere al seguente indirizzo easyenglish_2019@virgilio.it e saranno immediatamente rimossi.

I commenti sono chiusi