Lesson 4 – Nazioni, nazionalità e lingue / Where are you from?

Questa lezione è dedicata alle nazioni, alle nazionalità e alle lingue parlate nel mondo. Adesso che siete in grado di presentarvi, potete non solo apprendere i nomi di molte nazioni e nazionalità, ma anche dire quale lingua parlate e capire che lingua parlano gli altri.
Se non trovate la vostra nazione, nazionalità o lingua tra quelle proposte, potete cercarla su google. Scrivete la vostra nazione o nazionalità nella vostra lingua e aggiungete “in inglese” o “in English” Se per esempio la vostra nazionalità è maliana, scrivete così su google: MALIANO IN INGLESE. E la pronuncia? Molto semplice ascoltare anche la pronuncia della vostra nazionalità: scrivete su google MALIAN PRONUNCIATION e ne ascolterete la pronuncia.


Ho trovato un ottimo video che vi aiuterà anche nell’apprendimento degli aggettivi e pronomi dimostrativi.
Incontrerete infatti this, che traduce questo o questa e si usa per indicare persone, animali o cose vicine a chi parla. Questa parola viene utilizzata anche per presentare qualcuno. Es. This is Paul-This is Mary.. Il plurale è these che traduce questi o queste.
That, che equivale all’italiano quello o quella, si utilizza per indicare persone, cose e animali lontane da chi parla. Il suo plurale è those (quelli, quelle).

Ascoltate la pronuncia di this e degli altri aggettivi e pronomi dimostrativi e ripeteteli. Del significato dell’aggettivo e della sua posizione in inglese, ne parlerò al più presto.

Nel video che sto per condividere troverete anche altri nuovi vocaboli e frasi: Per esempio: People from Italy are Italian (Le persone che provengono dall’Italia sono italiane) e They speak Italian (Loro parlano l’italiano).
Pronti a scoprire come si dicono alcune nazionalità, nazioni e lingue?
Ecco il video:

Come avrete notato nel video i nomi di nazione, le nazionalità e le lingue si scrivono sempre con la lettera maiuscola.

Adesso vi propongo una canzone che vi aiuterà non solo a memorizzar meglio quello che avete già studiato, ma anche a chiedere e dire la provenienza:
Troverete la frase Where are you from? (Di dove sei?), a cui risponderete con I am o I’m from e la vostra nazionalità. Esempio: I’m from Italy. Potete anche semplicemente rispondere con I’m Italian.

N.B. Le immagini e i video sono stati reperiti nel web, quindi considerati di pubblico dominio e appartenenti a google e ai legittimi proprietari. Qualora si ritenesse che possano violare diritti di terzi, si prega di scrivere al seguente indirizzo easyenglish_2019@virgilio.it e saranno immediatamente rimossi.

I commenti sono chiusi