Lesson 2 – Salutare e presentarsi

Ed eccoci arrivati alla seconda lezione.
La lezione sarà incentrata sui saluti, sul modo di presentarsi e porre alcune semplici domande.
I saluti, come vedrete nel seguente video, si distinguono in saluti formali ( Formal Greetings ) e in saluti informali ( Informal Greetings ).
I saluti formali si usano perlopiù negli incontri di lavoro, coi colleghi o dirigenti, insomma per rivolgersi a persone con cui non siete in confidenza o che incontrate per la prima volta. Ritengo una buona idea aspettare che il primo passo per una conversazione informale venga fatto dal vostro interlocutore e non prendere l’iniziativa di esprimersi in modo casual. Ricordate che “casual”, ormai usato molto anche in Italia, è un aggettivo che si rivolge non solo all’abbigliamento informale. Ascoltate la corretta pronuncia.

I saluti informali, così come dice la stessa parola, si usano per comunicare in modo “casual”. Si usano tra giovani, ma anche con persone che conoscete e con cui avete già instaurato una conversazione “casual”.
Nel video che state per ascoltare non è inclusa un’espressione in genere usata per attirare l’attenzione: si tratta di “Hey“. “Hey”  viene anche utilizzato moltissimo tra i giovani.

Di seguito la pronuncia di Hey.

Siete pronti per il video riguardante i saluti e come presentarsi in inglese? Guardate, ascoltate e ripetete ogni nuovo vocabolo che conoscerete. Non dimenticate mai di scrivere sulla vostra rubrica o su un quaderno ciò che imparerete!

Visionate più volte la lezione e provate a presentarvi 🙂

 

I commenti sono chiusi