Lesson 1 – L’alfabeto della lingua inglese

Cominciamo con l’alfabeto della lingua inglese.

È molto importante conoscere l’alfabeto della lingua inglese (The English Alphabet) perché spesso vi troverete in situazioni in cui dovrete fare lo spelling del vostro nome, cognome, nomi di città etc.( in modo particolare se comunicate per telefono ).

Pronti con carta e penna?

Adesso ascoltate la pronuncia.e ripetete lo spelling di ogni singola parola il cui significato lo troverete su google ( scrivete il nome e accanto “traduzione” ) o in qualsiasi dizionario. Il dizionario online che ritengo di ottimo livello è wordreference.

Vi consiglio di annotare ogni nuova parola in una rubrica e di memorizzarla. Potete usare anche dei post-it da attaccare alle pareti in modo da vederla continuamente e ciò vi aiuterà nella memorizzazione della stessa.

Di seguito un video interessante che vi fornirà ottimi consigli riguardo alcune tecniche per memorizzare la lingua.

Scrivete e ripetete lo spelling del vostro nome e cognome, naturalmente dopo aver ben memorizzato l’alfabeto.
Ecco una simpatica canzoncina che vi aiuterà ad imparare l’alfabeto.

Imparato bene l’alfabeto, possiamo procedere con una lezione che vi aiuterà a meglio comprendere lo “spelling”, ovvero a leggere pronunciando separatamente le lettere che compongono una parola.

N.B. Le immagini e i video sono stati reperiti nel web, quindi considerati di pubblico dominio e appartenenti a google e ai legittimi proprietari. Qualora si ritenesse che possano violare diritti di terzi, si prega di scrivere al seguente indirizzo easyenglish_2019@virgilio.it e saranno immediatamente rimossi.

I commenti sono chiusi