Lesson 12 / I simboli fonetici

Oggi imparerete a scrivere e a riconoscere i simboli fonetici ( Phonetic Symbols ) della lingua inglese che vi aiuteranno a pronunciare una parola in modo corretto.
Questa lezione potrebbe essere un po’ più difficoltosa delle altre, ma quando l’avrete ben appresa, vi sentirete più liberi e indipendenti nella pronuncia della lingua.
Pronti con carta e penna?
Cominciate adesso a scrivere i seguenti simboli fonetici usati nei dizionari di lingua inglese.


Ascoltate e ripetete le parole riportate nell’immagine.

Se memorizzerete le parole da me pronunciate e sarete in grado di associarle al simbolo fonetico appropriato, la vostra produzione orale migliorerà e con il passare del tempo riuscirete a comprendere i madrelingua inglesi.
Avete scritto i simboli fonetici?
Adesso vi propongo un video in cui incontrerete altre parole nuove e che vi consentirà di ripetere i simboli fonetici.

Cercate adesso una parola nel dizionario inglese e leggetene la trascrizione fonetica.
Es. girl ( ragazza ).
La trascrizione fonetica è la seguente: ˈg3ːrl

Prima di ascoltare la pronuncia corretta, provate a dirla voi e poi confrontatela con quella del seguente video:

I simboli fonetici vi aiuteranno anche in caso di dubbi sulla pronuncia di una parola, visto che sono pochissime le regole di pronuncia della lingua inglese.
Naturalmente le lezioni sulla pronuncia inglese non si esauriranno in una lezione, ma per oggi fermiamoci qui. Già siete a buon punto 🙂

 

N.B. Le immagini e i video sono stati reperiti nel web, quindi considerati di pubblico dominio e appartenenti a google e ai legittimi proprietari. Qualora si ritenesse che possano violare diritti di terzi, si prega di scrivere al seguente indirizzo easyenglish_2019@virgilio.it e saranno immediatamente rimossi.

 

I commenti sono chiusi