Lesson 11 / Il verbo “to have”- Present Simple

Adesso che siete in grado di pronunciare la acca, non vi sarà difficile imparare il presente semplice del verbo avere ( to have ). Come avrete già notato nella lezione dedicata al verbo essere ( to be), vi è una preposizione, “to“, che precede il verbo. Tale preposizione ha molti significati, ma in questo caso viene usata per formare l’infinito di un verbo. Non è chiaro cos’è l’infinito di un verbo? Provo ad essere più chiara: quando cercate in italiano il significato di un verbo, ad esempio, il verbo “lavorare”, non lo cercherete già coniugato, ( ad es. lavoriamo ), ma nella forma dell’infinito. In italiano si riconosce subito perché termina in -are, -ere, -ire. Se cercate il verbo “lavorare” in inglese, lo troverete tradotto così: to work. Il “to” indica che il verbo è all’infinito e deve essere coniugato.
Ma torniamo al verbo “to have” e vediamo come si coniuga al presente ( Present Simple ). Non dimenticate che quando si coniuga un verbo scompare la preposizione “to”.

 

Il verbo “to have” può essere rafforzato da “got” quando viene usato con il significato di “possedere” ed in tal caso, nelle forme affermativa, interrogativa e negativa, viene sempre espresso.
Ascoltate e ripetete la pronuncia della forma affermativa del verbo “to have” ( Present Simple )

 


Nel video appena visto, è anche presente la forma abbreviata affermativa del verbo “to have”, ecco un’immagine che può aiutarvi a memorizzarla.

 

You have got. You’ve got. He has got. He’s got. She has got. She’s got. It has got. It’s got. We have got. We’ve got. They have got. They’ve got.

Nel prossimo video che ho selezionato ascolterete e imparerete la pronuncia della forma interrogativa del verbo “to have”.


Ascoltate e ripetete la forma negativa del verbo “to have”.

 


Il verbo have (senza got ) traduce il verbo italiano “fare” in alcune espressioni. In quei casi il verbo segue le stesse regole del Present Simple.

Have breakfast ( Fare colazione )
Have lunch = ( Pranzare )
Have a break ( Fare una pausa )
Have a snack ( Fare uno spuntino )
Have a drink ( Prendere una bevanda / Bere )
Siamo giunti alla fine, ma prima di passare alla lezione successiva, vi propongo una canzone dei “Queen” molto semplice da memorizzare. La canzone in questione è “Love Of  My Life”.

 

Di seguito la traduzione in italiano:

Amore Della Mia Vita

Amore della mia vita, mi hai ferito
mi hai spezzato il cuore e ora mi lasci,
amore della mia vita, non riesci a vedere,
riportamelo indietro, riportamelo indietro
non portarlo via da me perché tu non sai
cosa significa per me!Amore della mia vita, non lasciarmi
ti sei presa il mio amore, e ora mi abbandoni,
amore della mia vita, non riesci a vedereriportamelo indietro, riportamelo indietro
non portarlo via da me
perché tu non sai
cosa significa per me!Tu ti ricorderai
quando tutto questo svanirà
del tutto col tempo.
Quando invecchierò
sarò li al tuo fianco per ricordarti
quanto ti amo ancora – Ti amo ancora!Torna, torna in fretta,
per piacere riportalo a casa da me,
perché non sai cosa significa per me!
Amore della mia vita
Amore della mia vita!
Ooh ooh

 

N.B. Le immagini e i video sono stati reperiti nel web, quindi considerati di pubblico dominio e appartenenti a google e ai legittimi proprietari. Qualora si ritenesse che possano violare diritti di terzi, si prega di scrivere al seguente indirizzo easyenglish_2019@virgilio.it e saranno immediatamente rimossi.

 

I commenti sono chiusi