Pronuncia della h

Come avrete già notato nelle lezioni precedenti, la h in inglese si pronuncia, a differenza dell’italiano. È molto importante non dimenticare di pronunciarla all’inizio di una parola; se si dimentica la acca, la parola può assumere un altro significato. Vi faccio un esempio con queste due parole: angry (arrabbiato) e hungry (affamato).

Per ascoltare la pronuncia basta selezionare le parole o le frasi e premere sul simbolo dell’audio.

Quella che a noi potrebbe sembrare un’impercettibile differenza, in realtà, se si vuole capire quello che gli inglesi dicono o si vuole parlare correttamente la lingua, è di fondamentale importanza.

Hungry

Angry

 

Come si produce il suono aspirato della acca? Immaginate di avere dinnanzi a voi uno specchio e di provare ad appannarlo con il fiato; ecco la pronuncia di questa lettera. Ricordate che il suono di questa lettera è indipendente dalla vocale che segue e che sono pochissime le parole che cominciano con la lettera “h” muta: hour (ora); honest (onesto); honor (onore); e heir (erede).
Ascoltatene la pronuncia e non dimenticate mai di pronunciare l’acca sonora.
Ecco alcune parole che hanno la acca sonora:
hat, house, head, hall, happy, hope, horrible, husband, horoscope, hurry, humid, holy.

Provate a produrre lo stesso suono 🙂

 

 


N.B. Le immagini e i video sono stati reperiti nel web, quindi considerati di pubblico dominio, appartenenti a google e ai legittimi proprietari, e usati a scopo meramente didattico. Qualora si ritenesse che possano violare diritti di terzi, si prega di scrivere al seguente indirizzo easyenglish_2019@virgilio.it e saranno immediatamente rimossi.

I commenti sono chiusi